giovedì 29 settembre 2016

Come i cani

 

Commentatori seriali - e soprattutto anonimi - delle altrui differenze fisiche qua si parla di voi!

Siete tanti, tantissimi. Pure troppi a dirla tutta.

I vostri - non richiesti - commenti mi strapazzano da tutta la vita come una mareggiata sulla boa della spiaggia. Certe volte mi fate ridere, altre piangere. Altre semplicemente incazzare. 

Ma alcuni di voi si distinguono per genialità.



Cresciuta a pane e 'Ma perché sei così bassa', sto ancora aspettando di imparare a gestire il maremoto d'animo che provocano i  commenti che le persone mi riservano. Specie quando realizzano che ho ventisette anni, ma l'altezza di un bambino di dieci - quando mi dice bene e il bambino preso a paragone non brilla in altitudine -. 

COMUNQUE

Una cosa l'ho imparata. 

I bambini lo fanno meglio. 

Ieri pomeriggio, rientrando a casa, ho superato a piedi due testoline a forma di trecce.

- Guarda quella lì, sembra una bambina ma é grande!

Si lo so...è cresciuta..

- E' come i cani..  

Sì è come i cani, che sono grandi anche quando sono piccoli.

Come i bambini che guardano come i grandi - addirittura meglio - anche quando sono ancora piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento