giovedì 17 settembre 2015

La prima impressione

Vorrei fare un tatuaggio. Mi piace questo...ma non sono convinta. Potrei chiedere consiglio ai miei amici e parenti. Loro sapranno suggerirmi al meglio!

Stop. Alt. Fermi lì.

Amici. Familiari. Lettori più o meno conosciuti. Voi tutti che bazzicate su queste pagine web, se per caso vi siete riconosciuti in questo scenario, fermatevi. 

Fermatevi subito!!! 

Resistete, coltivate i vostri dubbi nel più remoto silenzio, chiudetevi in convento, mordetevi la lingua e datela in pasto ai cani del vicino. Ma, per l'amordidddioo...Non chiedete consiglio a nessuno! O stramazzerete nella vostra stessa indecisione, schiacciati dal peso di commenti più o meno richiesti e tendenzialmente rivolti al negativo. 

Oppure potete fare come me.
E chiedere suggerimento a chiunque vi capiti a tiro; amici, colleghi d'ufficio,parenti, l'idraulico con prole adolescente, sconosciuti vari incontrati in libreria o in vacanza, il postino, la mia migliore amica, il gatto di mia sorella. 
Se non altro, adesso so che quel tatuaggio lo volevo davvero e lo volevo proprio così com'è. E alla fine piace a tutti - se vabè, ti piacerebbe! -.

'Chi muore giace. Chi vive si dà'. 

Mi faccio un tatuaggio. Prima reazione di amici/parenti/animali/sconosciuti vari. Il Best Of.

--------
..Mah...Sta roba che muori non è mica tanto bella da dire!

Sembra che la sola parola morire turbi le persone peggio che un'infezione di peste bubbonica, perchè questo è il commento che più mi sono sentita ripetere per mesi e mesi. Finchè, sfiancata dall'elevata percentuale di considerazioni al riguardo, ho ceduto. E ho eliminato il 'Chi muore giace'. Ricevo tuttora vigorosi cenni di comprensione quando racconto in giro di aver tagliato di netto la prima parte. Sono quasi convinta anch'io di aver fatto bene, a sto punto.


                                                                             --------
Sembrerai una punkabbestia..lo sai?
Mamma Pre Figlia Tatuata. 
--------
Sì, ma sta frase...cosa vuol dire?
Qualsiasi cosa tu voglia...e se non ci credete, leggete qui !


--------
... Sarebbe stato meglio 'chi vive la dà' ...O 'chi la dà, vive'.., O anche...'Vivi, dalla!'

Ah le amiche.. Non sai mai cosa pensano davvero fino a che il cameriere non dice "Questi spritz li ho fatti speciali speciali.. solo per voi belle ragazze!". 

                             --------                             
Gioia, senti...
Eh dimmi, nonna..
Ma è vero che ti fai  - lunga pausa e sospiro d'incoraggiamento - ...il tatuaggio
Eh?
Il tatuaggio.. E' vero che ti fai il tatuaggio?
Sì è vero..ma perchè sussurri?
Mah...sembra una roba un po' così...

Da stracciona, una roba così da stracciona. Questo voleva dire. E' che poverina, non riusciva a dirlo..!



--------
Potresti scrivere il 'chi muore' su un braccio e il 'chi vive' sull'altro e alzare le braccia insieme per farlo vedere
Uuuuauuuu! Cara Sconosciuta incontrata in vacanza, grazie! Non aspettavo altro che un consiglio sì tanto geniale!

--------
Guarda mamma...è bello vero?
No

Mamma Post Figlia Tatuata
--------
Così sembra che la dai a tutti...!

Questa l'abbiamo già detta, vero?


Potete trovare queste e altre fotografie di tatuaggi sul profilo Instagram di Tattooinkspiration !

4 commenti:

  1. Ahahahahah mi hai fatta morire Deni! Be' io non sono ancora di tatuaggio munita ma non lo escludo per il futuro, anche se al momento vivo nella più totale indecisione! Comunque al "la dà" non avevo mai pensato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh perchè sei una ragazza pura nell'animo!!! Il "chi vive la dà" é stato uno dei commenti più gettonati! E i pochi che non hanno verbalizzato il pensiero si sono trattenuti solo per pudore!! :)

      Elimina
  2. Ma io non ho capito cosa ti sei tatuata però!
    L'unica volta che sono stata li li per fare un tatuaggio sono andata dal tatuatore spiegandogli cosa volessi, e niente, lui mi ha talmente smorzato l'entusiasmo con un "tutto qua?" che me ne sono andata. E ho capito che forse non era il caso :)
    Un abbraccio!
    LuluC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita,che pessimo tatuatore mi viene da dire ma tutto sommato ti ha fatto un favore. Se non eri convinta hai fatto bene a non farlo. Potrai sempre ripensarci! Io sapevo da anni che ne avrei voluto uno ma ho aspettato di trovare quello giusto per me e anche quando l'ho trovato,ho atteso un anno per decidermi! Quindi ti capisco..!
      E se hai voglia di scoprire cosa mi sono tatuata,puoi leggerlo in uno degli ultimi post che ho pubblicato:

      http://thedisabilitygirl.blogspot.it/2015/09/chi-vive-si-da.html?m=0

      Un bacione a te!

      Elimina