martedì 22 settembre 2015

Ci sono giorni - The 100 Happy Days Challenge


Ci sono i giorni in cui la felicità ha il rumore di quell'unica risata fatta ascoltando la radio di ritorno dal lavoro - magari un lavoro che odiate me che siete costretti a tenervi -. 

I giorni in cui vi butterete giù da letto con la faccia stravolta e le occhiaie che vi fanno il giro. 

E poi andrete in cucina e scoprirete una tazza di latte caldo e una busta di biscotti formato famiglia. Basterà quell'immagine per capire che qualcuno si è alzato prima di voi. E vi ha lasciato pronta la colazione. 

Ci sono i giorni che la sveglia manco suona. E nel tentativo di recuperare minuti preziosi salterete doccia, colazione e perfino la spazzolata delle 07.30. Uscirete di casa con il disagio dell'affanno e non si sa come sarete in ritardo per il resto della giornata. Una folle corsa fino al rientro a casa.

Quando vi accorgerete di aver lasciato il letto disfatto dal mattino. E che mentre eravate via il gatto si è infilato sotto le coperte e ci ha ronfato tutto il giorno e adesso vi saluta con la faccia stropicciata.



E poi ci sono le giornate stupende e piene di luce.

I sabati mattina pigri e le domeniche pomeriggio in riva al lago. 

Le serate col fruscio del giornale da leggere sul balcone; le gambe sopra il tavolino e la testa senza un pensiero. 

I pranzi in famiglia passati a mangiare, ridere, litigare, fare pace e giocare a scala quaranta.

Le cene in solitaria con il brodino, la coperta e la televisione.


100 Happy Days Challenge è la sfida per tutte queste giornate


Per quelle prevedibili e per quelle che mai avreste immaginato. E' una promessa che facciamo a noi stessi. Di sgranare gli occhi e scrutare la felicità. Quella che di solito abbiamo già sotto la naso. 

La nostra.

Il progetto 100 Happy Days nasce da un'idea di Dmitry Golubnichy. E propone ai partecipanti di provare a vivere cento giorni di felicità uno di seguito all'altro. 

Partecipare è semplicissimo. 

Ci si iscrive al sito 100happydays.com e ogni giorno si fotografa un momento che ci ha reso felici e si pubblica lo scatto su un social network a scelta o via email, inserendo l'hashtag #100happydays. 


                                E tu, saresti capace di essere felice per 100 giorni consecutivi?? 

Io ci provo...siete con me?



(CREDIT - Tumblr)

3 commenti:

  1. Trovo questa iniziativa molto bella, fermarci almeno una volta al giorno a ragionare su cosa ci ha resi felici è un buonissimo esercizio! In bocca al lupo!
    LuluC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lulu!! Ti dico la verità, ho già sperimentato questa sfida un anno fa quando ho scoperto il progetto. E sapessi come mi sono divertita e come sono stata contenta di averla provata. Mi ha fatto scoprire che nelle mie giornate c'erano, il più delle volte, più di un buon motivo per essere felice.
      Piccolezze, attimi di gioia pura che mi facevano sorridere sempre.

      Così ho pensato di riprovarci. Questa volta, in 'blogger visione' sperando che anche altri avessero voglia di sperimentare la sfida.

      Se ti capita, provaci! Vale la pena!


      Elimina
  2. Vero, ti fa notare ancora di più l'importanza di quei piccoli momenti felici che rendono bella la vita!

    RispondiElimina