domenica 28 dicembre 2014

'A box of chocolates'

Questo post mi è stato ispirato da un articolo di Michela Murgia pubblicato su Donna Moderna



'La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!'

Sono un paio di giorni che questa frase mi gira e rigira nella testa. E' iniziata la sera del 25 Dicembre quando il fato maligno ha guidato la mia mano verso un cioccolatino ripieno al liquore - che indovinate  un po', non mi piace affatto! -. 
Che fosse stato lo spirito della mia coscienza che in maniera assai brutale voleva farmi intendere 'frena coi dolci o ti ritrovi con 20 kg in più prima della Befana' o la reincarnazione della madre di Forrest Gump che intendeva filosofeggiare con me proprio la sera di Natale, io proprio non lo so. 
Sta di fatto che la cosa mi ha spinto a fare due considerazioni. E a pensare che ultimamente la mia vita è davvero una scatola di cioccolatini 'tutti i gusti + uno'. E che davvero davvero non so mai quello che potrà capitarmi.
Le giornate che ho paura di vivere si rivelano essere quelle più leggere da sopportare e quelle che affronto baldanzosa e sicura di me sono quelle che mi schiacciano a terra nel giro di due secondi. 

Morale della favola. Stai in capana, Deny. Stai in campana che è meglio.

venerdì 26 dicembre 2014

S.Stefano_Piccola classifica di film natalizi


Sta volta ci avevo davvero creduto. Sfogliando il giornale una sera di queste, un titolo mi ha colpito in particolar modo. Suonava qualcosa come 'Quest'anno ci ammazzeremo di super film di Natale'. 
Ciuspi! Gioia, gaudio e campanellini di Natale nella mia testa!
Tutta emozionata leggo l'articolo - o meglio, faccio scorrere gli occhi alla ricerca di ciò che mi interessa...cioè i titoli! - e scopro che è tutto vero. 
Il trittico festivo natalizio 'vigilia-natale-s.stefano' prevederà una serie infinita di film natalizi a tutto andare. Cartoni animati, tutta la filmografia di Tim Burton - che ammettiamolo di natalizio hanno ben poco ma sono così belli che a Natale ci stanno che è un piacere - e commedie natalizie a tutto andare. 
Insomma, sembrava la volta buona. Che dopo anni passati a contendermi il canale 'SkyChristmas' coi miei io potessi, almeno sotto le feste, emanciparmi televisivamente parlando e godermi un po' di sana ChristmasTv direttamente sul caro, vecchio e mal sintonizzato digitale terrestre.

mercoledì 24 dicembre 2014

A very disability Christmas..!

Non so nemmeno da dove cominciare..se dalle luci, dai colori, dai profumi che arrivano dalla mia cucina, dal rumore del frullatore che mia mamma sta adoperando per la crema pasticcera da spalmare sul pandoro di domani. Dall'attesa di questo Natale che mai come stasera ho aspettato. Per stare con la mia famiglia, che mi fa disperare un po' qualche volta ma che, per mia fortuna, trovo sempre quando torno a casa. E questo è un privilegio del quale ultimamente sono sempre più grata
Per raccontarvi qualcosa in questa vigilia quindi e per farmi perdonare il silenzio di queste settimane voglio condividere con voi un film che da sempre è parte della mia tradizione natalizia. E che solo da quest'anno - grazie a The Disability Girl - ho imparato a vedere con occhi nuovi...

lunedì 8 dicembre 2014

Mercatini di Natale...istruzioni per l'uso!



Il profumo del vin brulé. Le lucine colorate che riempiono gli occhi. L'aria calda che ti esce dalla bocca per ogni respiro che fai - e io mi ritrovo sempre a farne qualcuno di troppo solo per godermi la magia di quello sbuffo che vola leggero -. 
I mercatini di Natale sono il mio punto debole. Li amo alla follia come tutta l'atmosfera natalizia in generale. Proprio per questo, mia sorella quest'anno ha voluto anticipare il mio regalo di Natale. Per offrirmi due giorni nella magia di Innsbruck e Salisburgo.
Il viaggio, lo ammetto, è stato un po' un tour de force tra ore e ore trascore in pullman, iniziato sabato mattina alle cinque e terminato ieri sera a mezzanotte passata. Ma, complice il Natale, un albergo bellissimo, decorazioni meravigliose e lo staff dell'agenzia di viaggi Stat - veri professionisti del lusso da autobus tra cornetti, focacce e film da gustare direttamente on the road - ho passato un weekend davvero favoloso.
Qui di seguito gli scatti della mia toccata e fuga natalizia e qualche piccolo consiglio di sopravvivenza ai magici mercatini - che in fin dei conti arrivano una volta l'anno. Meglio goderseli per bene. 

giovedì 4 dicembre 2014

"I'm ten feet tall..."


'Been trying so hard not to let it show
But you got me feeling like
I’m stepping on buildings, cars and boats
I swear I could touch the sky

Ohhh oh ohhh
I’m ten feet tall
Ohhh oh ohhhh
I’m ten feet tall'