lunedì 6 ottobre 2014

About me


"Caro lettore, al mondo ci sono persone che non conoscono nè sofferenze nè pene, e traggono conforto da film su cinguettanti uccellini e ridacchianti elfi. Ma questa storia non riguarda tali persone. Questa storia riguarda i Baudelaire, che sono quel genere di persone che sanno che c'è sempre qualcosa. Qualcosa da inventare, qualcosa da leggere, qualcosa da mordere. E qualcosa da usare per creare un rifugio, per quanto piccolo..." 

Lemony Snicket 'Una serie di sfortunati eventi'


Questo blog nasce da una sfida nell'ottobre del 2014.

E' frutto di una vita difficile ma anche bellissima e da una disabilità, la mia, e dal bisogno di provare ad accettarla con ogni mezzo possibile. 

Mi chiamo Denise e la mia malattia si chiama 'displasia spondilo metafisiaria di tipo Kozlowski'; una parola infinitamente lunga che, per inciso, io non sono mai riuscita ad imparare. Sarà che non amo le classificazioni in linea generale, ma questa infinita associazione di parole che dovrebbe rappresentare la mia vita proprio non mi entra in testa; giusto per intenderci, per scriverla qua ho dovuto "ripassarla" con l'aiuto di google...

E' la cosa che mi contraddistingue di più e da tutta la vita. E' parte di me nel bene e nel male.

'Facciamone qualcosa di questa cosa, allora!' Ho pensato a un certo punto. E quindi eccoci qua.

In queste pagine cerco di raccogliere storie e vita insieme. Storie che mi piacciano e che raccontino qualcosa di buono del mondo attorno a noi...perchè sono fermamente convinta che qualcosa di buono ci sia sempre e un po' dappertutto. Ci metto in mezzo un po' di disabilità, la mia e quella degli altri, dai successi alle sconfitte. Storie belle e brutte di chi affronta tutti i giorni battaglie quotidiane con il proprio corpo. Ma anche storie di quotidiana bellezza, che insieme ai sorrisi, gli abbracci e gli aperitivi con le amiche sono una delle quattro cose per cui vale sempre la pena fare lo sforzo di alzarsi al mattino. 

Dal 2015 il blog si è trasformato anche in una rubrica, che viene pubblicata ogni due settimane sul giornale La Sesia di Vercelli. 

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento